Mastoplastica riduttiva
L’intervento di riduzione mammaria è volto a migliorare l’aspetto del seno eccessivamente voluminoso e/o cadente, attraverso la riduzione del volume delle mammelle ed il loro rimodellamento.
Ha come scopo dunque quello di ridurre o eliminare i problemi correlati alla presenza di mammelle voluminose e pesanti: tensione mammaria, dolore alle spalle, al collo ed alla porzione alta della colonna vertebrale.
-
Riduzione dimensione e volume seno
-
Eliminazione dolore area mammaria
-
Riduzione dolore cervicale e lombare
-
Intervento: 2 - 3 ore
-
Degenza: 24 ore
-
Ritorno alla vita sociale: 1 - 2 settimane
Consiste essenzialmente nella asportazione parziale della ghiandola mammaria e del grasso circostante, in modo da rimodellare la mammella riducendone le dimensioni e, se necessario, sollevarla in una posizione più naturale e giovanile.
Può essere utilizzata una tecnica con incisioni (e cicatrici) tradizionali o una con incisioni ridotte. La scelta tra le due possibilità, tuttavia, è fortemente influenzata sia dalle dimensioni delle mammelle che dal desiderio di ottenere una specifica forma.
Terminato l’intervento vengono posizionati dei tubicini di drenaggio che, aspirando le eventuali raccolte di sangue all’interno della mammella, hanno lo scopo di prevenire la formazione di ematomi ed infezioni.
I drenaggi vengono in genere mantenuti 24-48 ore.
Subito dopo l’intervento viene applicato un reggiseno del tipo utilizzato per attività sportive, che dovrà essere indossato notte e giorno per 6 settimane.
Contatti
VISITA PRESSO
I MEDICI DI PORTA NUOVA
VIA FELICE CASATI 42, 20124, MILANO
OPERA PRESSO
POLICLINICO SAN PIETRO
VIA CARLO FORLANINI 15, 24036, PONTE SAN PIETRO
CASA DI CURA LA MADONNINA
VIA QUADRONNO 29, 20122, MILANO
CASA DI CURA CAMINITI
VIA UMBERTO I, 89018, VILLA SAN GIOVANNI, RC
ISTITUTO CLINICO CITTA' STUDI
VIA NICCOLO' JOMELLI 17, 20131, MILANO