Lifting braccia
L’obiettivo del lifting alle braccia, o brachioplastica, è quello di eliminare il rilassamento cutaneo, l’adiposità localizzata, la perdita di tono e l’eccesso di pelle negli arti superiori.
La chirurgia estetica delle braccia consiste nella rimozione e rimodellamento della cute e del grasso in eccesso localizzati negli arti superiori in seguito ai processi di invecchiamento o ad esiti di obesità patologica.
-
Ridondanza cutanea
-
Adiposità localizzata
-
Ptosi cutanea, flaccidità
-
Pliche cutanee
-
Intervento: 1 - 2 ore
-
Degenza: 24 ore
-
Ritorno alla vita sociale: 1 - 2 settimane
Richiesta anestesia loco-regionale.
Le incisioni vengono eseguite nella piega bicipitale e ascellare in modo che siano poco visibili; in alcuni casi è anche possibile effettuarla in una zona ancor più retrostante.
Attraverso queste incisioni un’area di cute e di strato dermo-adiposo viene asportata in modo da eliminarne l’eccesso. Viene così ripristinato il tono dei tessuti.
Nelle 48 ore successive all'intervento di brachioplastica il paziente dovrà rimanere a riposo con e braccia leggermente sollevate.
Nei primi due giorni potranno apparire gonfiore ed ecchimosi intorno alla regione trattata che persisteranno per circa 1-2 settimane.
Dopo 7-10 giorni il paziente potrà riprendere la propria attività lavorativa se non eccessivamente faticosa.
A partire dalla terza settimana potrà ricominciare a svolgere progressivamente tutte le normali attività compresa quella sportiva.
Contatti
VISITA PRESSO
I MEDICI DI PORTA NUOVA
VIA FELICE CASATI 42, 20124, MILANO
OPERA PRESSO
POLICLINICO SAN PIETRO
VIA CARLO FORLANINI 15, 24036, PONTE SAN PIETRO
CASA DI CURA LA MADONNINA
VIA QUADRONNO 29, 20122, MILANO
CASA DI CURA CAMINITI
VIA UMBERTO I, 89018, VILLA SAN GIOVANNI, RC
ISTITUTO CLINICO CITTA' STUDI
VIA NICCOLO' JOMELLI 17, 20131, MILANO