Criolipolisi
La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che permette di ridurre il grasso, ma anche la cellulite, distruggendo in modo graduale le cellule di grasso chiamate adipociti.
La criolipolisi è un trattamento sicuro e una valida alternativa alla liposuzione o lipoaspirazione per zone circoscritte del corpo. E’ consigliata a chi vuole sbarazzarsi dei cuscinetti di grasso localizzati senza subire interventi chirurgici.
-
Il trattamento si effettua con un apparecchio chiamato CoolScupting.
-
In un primo tempo, la pelle viene aspirata con un manipolo a forma di ventosa, poi viene raffreddata. I parametri della temperatura sono regolati diversamente per ogni paziente in funzione del tessuto adiposo da trattare.
-
Un gel protegge la parte del corpo sollecitata. Le cellule di grasso vengono distrutte e eliminate progressivamente e naturalmente nelle settimane successive.
Subito dopo il trattamento, la zona trattata può essere arrossata, ma solo per qualche ora.
Nelle ore o nei giorni successivi, si può avere qualche ematoma e avvertire una sensazione dolorosa di intorpidimento (ipoestesia dolorosa) poco piacevole. In ogni caso gli ematomi o i gonfiori spariscono dopo qualche settimana.
Contatti
VISITA PRESSO
I MEDICI DI PORTA NUOVA
VIA FELICE CASATI 42, 20124, MILANO
OPERA PRESSO
POLICLINICO SAN PIETRO
VIA CARLO FORLANINI 15, 24036, PONTE SAN PIETRO
CASA DI CURA LA MADONNINA
VIA QUADRONNO 29, 20122, MILANO
CASA DI CURA CAMINITI
VIA UMBERTO I, 89018, VILLA SAN GIOVANNI, RC
ISTITUTO CLINICO CITTA' STUDI
VIA NICCOLO' JOMELLI 17, 20131, MILANO