Carbossiterapia
La carbossiterapia è un trattamento di medicina estetica che utilizza l’anidride carbonica, iniettata sottopelle.
Con la carbossiterapia è possibile trattare numerosi inestetismi del corpo e della pelle, dalla cellulite alle cicatrici, dall’invecchiamento cutaneo alle adiposità localizzate. È molto efficace, inoltre, contro patologie dermatologiche quali alopecia e psoriasi. Il trattamento può essere applicato in diverse zone: viso, addome, gambe e glutei.
-
La carbossiterapia consiste nella somministrazione sottopelle di anidride carbonica allo stato gassoso, mediante l’uso di un apposito ago.
-
Attraverso questa procedura, detta anche insufflazione, si aumenta il flusso di sangue nella zona interessata e, di conseguenza, si migliora l’ossigenazione dei tessuti, provocando una serie di benefici a cascata ben visibili.
È possibile la comparsa di piccoli lividi dovuti alle punture che scompaiono in circa 5 a 7 giorni. Il rossore e il gonfiore presenti durante il trattamento scompaiono spontaneamente nell’arco di pochi minuti finita la terapia.
La sensazione di bruciore è momentanea e il paziente avrà una sensazione di benessere e leggerezza delle gambe (quando trattate) durante alcuni giorni. Si può tornare alle normali attività subito dopo il trattamento.
Contatti
VISITA PRESSO
I MEDICI DI PORTA NUOVA
VIA FELICE CASATI 42, 20124, MILANO
OPERA PRESSO
POLICLINICO SAN PIETRO
VIA CARLO FORLANINI 15, 24036, PONTE SAN PIETRO
CASA DI CURA LA MADONNINA
VIA QUADRONNO 29, 20122, MILANO
CASA DI CURA CAMINITI
VIA UMBERTO I, 89018, VILLA SAN GIOVANNI, RC
ISTITUTO CLINICO CITTA' STUDI
VIA NICCOLO' JOMELLI 17, 20131, MILANO